L'sola che non c'è è, più o meno, un'isola con meravigliose macchie di colore qua e là, e banchi di corallo, e vascelli pirati al largo, e selvagge tane solitarie, e gnomi che per lo più esercitano il mestiere di sarto, e caverne attraverso le quali scorre un fiume, e principi con sette fratelli maggiori, e una capanna che sta andando in rovina, e una vecchia signora straordinariamente piccola con il naso a becco ... / ... Di tutte le isole meravigliose, l'isola che non c'è è la più comoda e la più solida : non è nè troppo grande nè troppo articolata, non ha noiosi distacchi tra un'avventura e un'altra, anzi è graziosamente compatta. Quando voi ci giocate, di giorno, dopo averla costruita con le sedie e il tavolo, non ce niente che mette paura ma, nei minuti prima di addormentarvi, diventa reale ... / ... Anche voi adulti ci foste un tempo e, sebbene forse non vi approderete più, a volte potete udire il brusio della risacca ...

giovedì 13 dicembre 2012

E finalmente riecco il NATALE


Carissimi BimbiSperduti,

ormai il Natale è alle porte; le strade piano iniziano a riempirsi di luci, e come le vie anche le case vengono addobbate a festa con il classico albero di Natale, il presepe e gli addobbi che vestono la comune mobilia di un tono più calda e accogliente del solito. Eppure le cose sono diverse ! Il Natale che mi ricordo io non era così; c'erano film a tema da metà Novembre e le strade erano completamente rivestite di luci, oltre che inondate di gustosi profumi. 


Ma io mi chiedo; questo Natale  da cosa è scaturito ? Perché siamo arrivati a questo punto ?  Ma sopratutto ... Il Natale è una tradizione o una routine festiva ? 

In realtà non so darmi risposta, forse una delle cause potrebbe essere il fattore crescita, tutto cambia quando si cresce purtroppo ... però non demordo  e cerco di vivere questa festività nei migliori dei modi. 
Ho la collezione completa di tutti i film natalizi che guardavo quando ero anche io un BimbiSperduto, poi ho addobbato la casa più del solito, insomma voglio di nuovo il mio vecchio Natale, forse vivendolo in modo piu maturo ... ma con la stessa atmosfera e calore. 

E voi cosa ne pensate ? Il Natale è rimasto sempre lo stesso, o è cambiato ? E se è cambiato, in bene o in male ? Se volete rispondete.

Un grosso Buon Natale a tutti voi.



Saluti PeterPan