L'sola che non c'è è, più o meno, un'isola con meravigliose macchie di colore qua e là, e banchi di corallo, e vascelli pirati al largo, e selvagge tane solitarie, e gnomi che per lo più esercitano il mestiere di sarto, e caverne attraverso le quali scorre un fiume, e principi con sette fratelli maggiori, e una capanna che sta andando in rovina, e una vecchia signora straordinariamente piccola con il naso a becco ... / ... Di tutte le isole meravigliose, l'isola che non c'è è la più comoda e la più solida : non è nè troppo grande nè troppo articolata, non ha noiosi distacchi tra un'avventura e un'altra, anzi è graziosamente compatta. Quando voi ci giocate, di giorno, dopo averla costruita con le sedie e il tavolo, non ce niente che mette paura ma, nei minuti prima di addormentarvi, diventa reale ... / ... Anche voi adulti ci foste un tempo e, sebbene forse non vi approderete più, a volte potete udire il brusio della risacca ...

venerdì 28 dicembre 2007

E dopo il Natale ... Capodanno ;)

Salve bimbi sperduti,
il Natale purtroppo è passato e noi qui sull'isola siamo un pochetto tristi perchè per rivivere quell'unica atmosfera che si crea dovremo aspettare un anno intero, e se devo essere sincero questo è stato uno dei Natali più belli, era da anni che non vivevo un Natale così :D ; però io e gli altri dell'isola non ci perdiamo d'animo e già stiamo preparando per il grande Veglione alla laguna ... le sirene e gli indiano ce la stanno mettendo tutta per creare la magica atmosfera del capodanno, ma sono sicuro che andrà tutto a meraviglia :D !
Poi che dire ... quest'anno è stato l'anno della Novità, della prima volta; università ( bè almeno ci provo ... ahahah ... :D ), primo viaggio all'estero. Non butterei nulla di questanno, è stato tutto stupendo, ovviamente qualche cosa negativa c'è stata, litigi assurdi, ipocrisie ... diciamo non più del solito :D ! Ma una cosa che sicuramente mi ha dato tanta forza sono stati i binbi sperduti del mio gruppetto Giovanissimi II ( :P ) e qualche mano data ai bimbi sperduti del G.issimi I ( :P ) !
Ho sentito qualcuno che si lamentava di quest'anno, è stato brutto, negativo, io a questi dico di non prenderla così, se ci si trova in situazione dovute a nostre azioni, be dobbiamo prendercene la responsabilità della conseguenze, e cercare in tutti i modi di cambiarla, se la cosa veramente ci interessa e non piangerci addosso, che sicuro non cambierà le cose; e non buttate mai il passato, neanche il negativo perchè a volte è proprio quello che ci fa crescere, se le cose fossero sempre uguali, che sfizio ci sarebbe ? ;)

Peter

1 commento:

Anonimo ha detto...

eh si...è finito anche questo Natale:(
Xò la magia delle feste c'è ancora...tutto merito di Capodanno e della cara Befana quindi nn perderti d'animo Peter!!!
Anke il mio anno è stato ricco di novità e nonostante ci siano stati momenti non felicissimi sono contenta lo stesso...xkè mi ritrovo quì il 29 dicembre senza particolari problemi e con la voglia di fare sempre meglio e di migliorarmi anche durante il prossimo anno...
Grazie x i tuoi ottimi consigli e x la tua compagnia...:D
Ti voglio beneeeeeee
Bacino!