L'sola che non c'è è, più o meno, un'isola con meravigliose macchie di colore qua e là, e banchi di corallo, e vascelli pirati al largo, e selvagge tane solitarie, e gnomi che per lo più esercitano il mestiere di sarto, e caverne attraverso le quali scorre un fiume, e principi con sette fratelli maggiori, e una capanna che sta andando in rovina, e una vecchia signora straordinariamente piccola con il naso a becco ... / ... Di tutte le isole meravigliose, l'isola che non c'è è la più comoda e la più solida : non è nè troppo grande nè troppo articolata, non ha noiosi distacchi tra un'avventura e un'altra, anzi è graziosamente compatta. Quando voi ci giocate, di giorno, dopo averla costruita con le sedie e il tavolo, non ce niente che mette paura ma, nei minuti prima di addormentarvi, diventa reale ... / ... Anche voi adulti ci foste un tempo e, sebbene forse non vi approderete più, a volte potete udire il brusio della risacca ...

mercoledì 10 settembre 2008

Sono tornato :-D

Carissimi Bimbi Sperduti,
e' da tanto che ormai non mi faccio vivo...ma qui nell'isola non immaginate nenache delle avventure che mi sono successe prima delle vacanze; per cui dopo, ho dovuto prendermi una pocola pausa e riposarmi nel nostro rifugio. L'isola era gremita di gente. Quanto mi piace quando si riempie di voi piccoli bimbi sperduti, le grida, i giochi, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Qualcuno dei più intimi è venuto a farmi visita e ci siamo davvero diverititi e rifrescati. L'acqua della laguna delle Sirene è limpida e trasparente in ogni momento dell'anno :-D.

Bè però purtroppo le vacanze sono finite e l'isola si è svuotata, da adesso in poi molti l'isola sarà soltanto un luogo di passaggio, ma, lo sapete, anche con quel pochino di tempo che mi dedicate mi rende felice. Molti di voi inizieranno la scuola, o a studiare in generale, e come diceva il famossimo Eduardo De Filippo ( lo conosciamo anche noi dell'isola :-P)
" Gli esami non finiscono mai ",

percui, un in bocca ai pirati generale...serve sempre.
Ho pensato di farvi una piccola dedica, una poesia che ha scritto la, ormai nostra amica, Cleonice Parisi, che ringrazio ancora per il saluto che ci ha lasciato nella chat :-D .

A voi studenti

"Studere studere post mortem quam valere?"

"Dopo la morte non saprei, ma qui vale tanto"


A voi popolo del domani
a voi menti sapenti
o ancor dormienti
a voi studenti
è tempo di proventi.

Le vostre menti
che siano ferventi
e scalpitanti gli intenti
al momento siate attenti.

Voi siete i vincenti
abbracciate l'impresa
voi che ne pagate già la spesa.

Il doman vi aspetta
nello studio crescete in fretta
la sorte del mondo
al vostro cor è stretta.

Cleonice Parisi
Bacini Peter

1 commento:

Anonimo ha detto...

ricomincia di nuovo un nuovo anno..il tempo passa e naturalmente scorre con i suoi colori,che siano vivi o spenti non importa..incomincia la scuola,e mentre ti avvii verso quell'edificio assai odiato senti il rumore,flebile,eppure c'è..TIC-TAC TIC-TAC...è il coccodrillo..liberaci dal perfido Pirata...e un in bocca ai pirati generale..:D