L'sola che non c'è è, più o meno, un'isola con meravigliose macchie di colore qua e là, e banchi di corallo, e vascelli pirati al largo, e selvagge tane solitarie, e gnomi che per lo più esercitano il mestiere di sarto, e caverne attraverso le quali scorre un fiume, e principi con sette fratelli maggiori, e una capanna che sta andando in rovina, e una vecchia signora straordinariamente piccola con il naso a becco ... / ... Di tutte le isole meravigliose, l'isola che non c'è è la più comoda e la più solida : non è nè troppo grande nè troppo articolata, non ha noiosi distacchi tra un'avventura e un'altra, anzi è graziosamente compatta. Quando voi ci giocate, di giorno, dopo averla costruita con le sedie e il tavolo, non ce niente che mette paura ma, nei minuti prima di addormentarvi, diventa reale ... / ... Anche voi adulti ci foste un tempo e, sebbene forse non vi approderete più, a volte potete udire il brusio della risacca ...

mercoledì 28 novembre 2007

Risultato del sondaggio

Carissimi abitanti dell'isola sono felicissimo della grossa partecipazione che mi avete dimostrato con tutte le votazioni che avete fatto ... ecco i risultati del primo sondaggio dell'isola :




CHE PERSONAGGIO DELL'ISOLA VORRESTE ESSERE ?

con 3 voti e con il 6 % di preferenza vorreste essere dei FOLLETTI;

con 6 voti e con il 13 % di preferenza vorreste essere delle affabili SIRENE;

con 8 voti e con il 17 % di preferenza, vorreste essere dei saguinosi PIRATI;

con 10 voti e con il 22 % di preferenza, vorreste essere delle dispettose FATINE;

ed infine con 18 voti e con il 48 % di preferenza, voi vorreste essere i mitici BIMBI SPERDUTI, miei accompagniatori delle avventure più belle e sensazionali.
Allora carissimi bimbi sperduti vi do un grosso saluto ... alla prossimo sondaggio !!!



Peter

Nessun commento: