L'sola che non c'è è, più o meno, un'isola con meravigliose macchie di colore qua e là, e banchi di corallo, e vascelli pirati al largo, e selvagge tane solitarie, e gnomi che per lo più esercitano il mestiere di sarto, e caverne attraverso le quali scorre un fiume, e principi con sette fratelli maggiori, e una capanna che sta andando in rovina, e una vecchia signora straordinariamente piccola con il naso a becco ... / ... Di tutte le isole meravigliose, l'isola che non c'è è la più comoda e la più solida : non è nè troppo grande nè troppo articolata, non ha noiosi distacchi tra un'avventura e un'altra, anzi è graziosamente compatta. Quando voi ci giocate, di giorno, dopo averla costruita con le sedie e il tavolo, non ce niente che mette paura ma, nei minuti prima di addormentarvi, diventa reale ... / ... Anche voi adulti ci foste un tempo e, sebbene forse non vi approderete più, a volte potete udire il brusio della risacca ...

lunedì 12 maggio 2008

Rieccomi :-P

Ciao bimbi sperduti,

vedo che l'idea dell'indovinello non vi è piaciuta tanto ... a parte qualcuno che mi ha contattato a posta per sapere la risposta ... la risposta era "QUANDO SI FERMA SCENDO DALLA GIOSTRA" ... ahahahahaha ... che scimità vero ? :-)
Comunque penso che tornero con le mie storielle trovate qui e li per il mondo :-) ... ma voi non siate così passivi, io ci sono qui lasciate anche un segno del vostro passaggio ... Vi voglio un mondo di bene ..





Peter

Nessun commento: