L'sola che non c'è è, più o meno, un'isola con meravigliose macchie di colore qua e là, e banchi di corallo, e vascelli pirati al largo, e selvagge tane solitarie, e gnomi che per lo più esercitano il mestiere di sarto, e caverne attraverso le quali scorre un fiume, e principi con sette fratelli maggiori, e una capanna che sta andando in rovina, e una vecchia signora straordinariamente piccola con il naso a becco ... / ... Di tutte le isole meravigliose, l'isola che non c'è è la più comoda e la più solida : non è nè troppo grande nè troppo articolata, non ha noiosi distacchi tra un'avventura e un'altra, anzi è graziosamente compatta. Quando voi ci giocate, di giorno, dopo averla costruita con le sedie e il tavolo, non ce niente che mette paura ma, nei minuti prima di addormentarvi, diventa reale ... / ... Anche voi adulti ci foste un tempo e, sebbene forse non vi approderete più, a volte potete udire il brusio della risacca ...
sabato 31 ottobre 2009
Dedica ai miei Bimbi Sperduti =)
domenica 25 ottobre 2009
L'ubriacone ...
" Il pianeta a presso era abitato da un ubriacone. Questa visita fu molto beve, ma immerse il piccolo principe in una grande malinconia.
Con questo vi saluto lasciandovi rifettere :D ... A presto ...
domenica 18 ottobre 2009
Casa
Casa, il dizionario la definisce sia come un luogo di origine, sia come uno scopo o una destinazione .. e la bufera ? la bufera era tutta nella mia mente, o come dice Dante il divino poeta "nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, chella diritta via era smarrita.." alla fino ho ritrovato la diritta via ... ma nel posto più improbabile..."
giovedì 15 ottobre 2009
Ho imparato ...
giovedì 23 aprile 2009
Vi porto una stupenda sorpresa
Quando il cuore
e col suo brioso dare
Cosa aspetti passi svelti