L'sola che non c'è è, più o meno, un'isola con meravigliose macchie di colore qua e là, e banchi di corallo, e vascelli pirati al largo, e selvagge tane solitarie, e gnomi che per lo più esercitano il mestiere di sarto, e caverne attraverso le quali scorre un fiume, e principi con sette fratelli maggiori, e una capanna che sta andando in rovina, e una vecchia signora straordinariamente piccola con il naso a becco ... / ... Di tutte le isole meravigliose, l'isola che non c'è è la più comoda e la più solida : non è nè troppo grande nè troppo articolata, non ha noiosi distacchi tra un'avventura e un'altra, anzi è graziosamente compatta. Quando voi ci giocate, di giorno, dopo averla costruita con le sedie e il tavolo, non ce niente che mette paura ma, nei minuti prima di addormentarvi, diventa reale ... / ... Anche voi adulti ci foste un tempo e, sebbene forse non vi approderete più, a volte potete udire il brusio della risacca ...

domenica 18 ottobre 2009

Casa

Ciao Bimbi Sperduti,

Come vedete sono davvero tornato ! Non me ne andrò facilmente orami ho molto da fare ... la casa dell'albero è così inpolverata che avrò bisogno di una schiera di folletti per farla tornare com'era ... :D ... intanto vi dedico un piccolo pensiero :



"Per tutti la vita è un ritorno a casa, commessi viagiatori, segretari, minatori, apicoltori, mangiatori di spade, per tutti, tutti i cuori irrequieti del mondo cercano tutti la strada di casa; è difficile descrivere cosa provassi allora, immaginate di camminare per giorni in un turbine di neve sensa neppure accorgervi di camminare in tondo, la pesantezza delle gambe nei cumuli, le vostre grida che scompaiono nel vento con la sensazione di essere piccoli e immensamente lontani da casa.
Casa, il dizionario la definisce sia come un luogo di origine, sia come uno scopo o una destinazione .. e la bufera ? la bufera era tutta nella mia mente, o come dice Dante il divino poeta "nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura, chella diritta via era smarrita.." alla fino ho ritrovato la diritta via ... ma nel posto più improbabile..."


Spero vi sia piaciuto ... ma adesso tocca a voi ...

Se vi dico Famiglia voi a cosa pensate ?

Commentate in tanti mi raccomando ... anche solo in chat ... A presto ....
VI VOGLIO BENE

Peter

3 commenti:

Fioffi ha detto...

...Famiglia?...difficileda definirsi...infondo nel linguaggio comune è intesa cm "una piccola società nella società" ...nel senso più profondo...beh la famiglia è ciò che riempie la casa...e ciò che ti aspetta alla fine del cammino che hai scritto tu...e quella che t segue sempre...è quella che non scegli ma hai...è quella che ti ritrovi sempre accanto in bene o in male...che tu lo voa o no...e infondo..tutti poi si accorgono che vale la pena che venga vissuta!!!
Complimenti per l'intervento comunque!!! ;-)

Gaia ha detto...

invece penso che la famiglia.. per come la intendo io... è quella che ci si sceglie... è fatta di affetti, visi, odori ricordi... gesti.. persone che bene o male ci accompagnano e ci conoscono davvero. Che sia quella d'origine o meno la famiglia è ciò che costruiamo giorno dopo giorno... e guardare qlcn negli occhi e dire sn a casa.

Unknown ha detto...

Mi avevi detto ke la domanda era carina...invece è un bel dilemma! =P Cos'è la famiglia, eh? Mmm...beh direi ke è il TUTTO della nostra vita! Ke ce la riempie e gli dà un senso; ke ci permette di andare avanti nei problemi anche se a volte ce li crea proprio lei! xD è il nostro nido al calduccio dalle intemperie che ci apre la strada che ci porterà fuori, nel mondo, per, magari, creare un'altra famiglia.