Ciao Bimbi Sperduti,
sono ora tornato dalla nostra casa albero per prendere un poco di cosette che ho lasciato prima della partenza, e portarle nella mia nuova strafiga cameretta. Se vi domandate come ho fatto, bhè !?! Non ho dimenticato come si vola; e non lo farò mai !
Mi sono imbattuto in ogni tipo di oggetto che mi ha portato indietro, indietro alle mille avventure passate. Quanti ricordi ! Ancora non mi capacito al fatto che un singolo oggetto possa trasmettere tanto; il calore del momento, l'odore, il luogo, i colori ... tutto ! Come se stessimo vivendo di nuovo quell'avventura. E mi ritrovo qui seduto per terra a riempire scatoloni ed a viaggiare nel tempo.
A volte penso perché la vita sia così intensa e frenetica; più si va avanti e più tutto inizia a correre intorno a te. La scuola, l'università, il lavoro, la vita ...
Non fraintendetemi io adoro la mia vita, mi piace la nuova casetta con le mie nuove cose, e con tantissimi ricordi nel cuore. Ho conosciuto tanta gente, ho vissuto momenti intensi con loro, mi hanno fatto conoscere tutte le sensazioni dell'essere umano: la Rabbia, la Gelosia, l'Amore, e tutti gli altri. Poi le nostre strade si sono separate, bruscamente con alcuni, dolcemente con altri, con alcune addirittura si sono incrociate e sovrapposte, ed infine, altre si sono piano accostate alla mia dandomi tanto altro.
Non immaginate quanto mi renda triste l'allontanamento brusco di alcune persone, e poi perché !?! Non me lo ricordo più. Si era piccoli e ogni singola cosa, anche piccola, era vista enorme ed insormontabile ed è mancata una delle cose essenziali per la vita, che ci rende unici, e che usiamo sempre poco e male, il DIALOGO !
A volte vorrei cercare un'approccio con loro, solo per sapere come la vita sta andando, se è tutto bello come quello che sto vivendo io, o se hanno bisogno di una mano. Ma purtroppo il non ricordarmi il motivo della rottura mi fa solo avere paura di una qualche reazione spropositata, per cui lascio stare.
Con altre invece il tempo si è fermato, e anche se non ci si vede più come prima e i momenti insieme sono pochi e diversi dai soliti, sembra che il tempo si sia fermato. I tagli dei capelli cambiano, cambia il look, cambia la città, cambia la vita, eppure tutto sembra come quando si era piccoli.
E con le nuove, bhè !?! Tutto è toccato per la prima volta, ed anche se alcune situazioni dovessero ripetersi, grazie alle vecchie, si cambia reazione e si spera che non ci siano forti rotture come in passato.
La cosa fondamentale è proprio questa, cercare un miglioramento personale per vivere meglio e per far vivere meglio coloro che ci circondano, e che ci amano. Imparare dagli errori e non ripeterli più.
Perciò bimbi sperduti mi raccomando, per prima cosa usate il DIALOGO, quando succede qualcosa con chiunque cercate sempre di risanare la situazione evitando di andare in degenerazione. Poi se la persona non è disposta non vi preoccupate, l'importante è che voi abbiate dato il massimo ed avrete fatto del vostro meglio.
Un abbraccio forte dal vostro
Peter
P.s. Questo post è dedicato a tutte le persone che hanno fatto, tutt'ora ne fanno, parte della mia vita. Grazie di tutto !
Nessun commento:
Posta un commento